sabato 16 gennaio 2016

Glossario: alcuni lemmi chiave


Fermezza: riferito spesso ad una persona indica saldezza di principi, risolutezza e coerenza di comportamento. Può essere anche la caratteristica di di ciò che è fermo, stabile, solido.

Paralisi: (dal greco paràlysis) si intende la perdita totale o parziale  non irreversibile della funzione motoria di un organo, causata da lesione del nervo motore o da patologia di natura tossica, infiammatoria, o meccanico-traumatica del sistema nervoso o delle fibre muscolari.

Solidità:  Indica durezza, robustezza, saldezza, ma anche stabilità, sicurezza (ad es. solidità economica, finanziaria, di un edificio, ecc..)

Elettrostatica: In fisica classica l'elettrostatica è una branca dell'elettromagnetismo che studia le cariche elettriche stazionarie nel tempo, generatrici del campo elettrostatico.

Statua vivente: è il termine convenzionalmente attribuito a un mimo, modello e artista di strada insieme, che posa per strada restando immobile come una statua. Questo genere di mimo imita con sorprendente realismo, e grazie a un raffinato make up, le sembianze di una vera e propria statua fatta in candido marmo o in bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento